Torta al cocco morbida, leggera e profumata: un dolce davvero irresistibile!

torta al cocco

La sofficità nei dolci è sicuramente un requisito fondamentale e questa torta al cocco è davvero una nuvola da portare in tavola con fierezza!

Ottima a colazione con del latto caldo, a merenda o come dessert post-pranzo, insomma questa torta è anche super versatile nel corso della giornata.

Negli ingredienti troverete l’olio di cocco, ma voi potete utilizzare quello di semi o il burro fuso se volete evitare un sapore di cocco troppo deciso nel complesso.

Preparare questa torta al cocco è semplicissimo! Vi basta seguire gli step che trovate qui di seguito, simili a quelli di una qualsiasi torta fatta in casa. E veniteci a trovare sulle pagine social di MoltoFood per lasciare un commento e preparare con noi altri fantastici dolci!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Monta le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Step 2

Al composto ottenuto aggiungi l’olio di cocco.

Step 3

Adesso aggiungi lo yogurt alla vaniglia e mescola con le fruste.

Step 4

Aggiungi le farine e il lievito setacciati e mescola ancora con le fruste (imposta una velocità bassa per non far smontare troppo il composto).

Step 5

Versa l’impasto in una teglia oliata e infarinata e cuoci la torta a 140-160°C (forno statico) per 30-40 min.

Step 6

Quando la torta sarà pronta coprila con un panno e lasciala raffreddare fuori dal forno, poi servila con dello zucchero a velo e gustala!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version