Bruschetta di riso con mousse al salmone, un antipasto per stupire i tuoi ospiti

bruschetta

Riso e salmone sono prodotti molto usati nel mondo delle diete. Oggi voglio proporvi un modo alternativo per consumare questi due alimenti, creando con il riso una “bruschetta” e con il salmone una mousse.

Altro ingrediente importante, ma vestito “in borghese” in questa preparazione, è il limone. Trovo che l’abbinamento salmone e limone sia indispensabile, soprattutto in questa ricetta. La corposità del gusto del salmone si sposa benissimo con il profumo e la freschezza del limone, creando un connubio perfetto!

Il connubio perfetto è anche quello creato dalle consistenze: la crosticina esterna della “bruschetta di riso” insieme alla cremosità della mousse al salmone risveglieranno i sensi del palato dei vostri ospiti, ve lo assicuro!

Se siete intolleranti al glutine potete sostituire il pan grattato con della farina di riso o del pan grattato senza glutine, la vostra “bruschetta di riso” verrà comunque perfetta!

Ora non vi resta che correre in cucina a controllare che abbiate tutti gli ingredienti per preparare questa ricetta super! I vostri ospiti ne saranno incantati per cui non esitate a suggerirgli questa ricetta, capace di conquistare ogni palato. Buon divertimento e appetito amici di MoltoFood!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Cuoci il riso in acqua leggermente salata, poi fallo raffreddare e rapprendere in frigo.

Step 2

Frulla insieme il salmone, lo yogurt greco, il succo di limone e l’olio EVO per formare la mousse.

Step 3

Aggiungi al riso le uova e il pan grattato, mescola e con un coppapasta forma delle bruschette di riso.

Step 4

Cuoci le bruschette in una padella oliata 5 min per lato.

Step 5

Servile con la mousse al salmone e dei capperi sott’aceto, ora non ti resta che gustarle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version