Croissant bicolore vegani, per una colazione sana e buona

Croissant bicolore irresistibili, dolci sani e buoni ma soprattutto leggeri e vegani! Sono la colazione perfetta per chi vuole mangiare sano ma non vuole rinunciare al gusto. Si preparano con un metodo velocissimo e furbo rispetto alla ricetta “tradizionale”. Hanno un aspetto “tigrato” che piacerà a tutti, grandi e piccini ma soprattutto si possono farcire come più si desidera. Non c’è cosa più bella che svegliarsi e trovare una colazione pronta con dei croissant integrali e vegani, perciò dilettati subito in cucina e prova anche tu questa ricetta. Da provare assolutamente per un risveglio magico!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

In una bowl versa tutte le parti secche quindi le due farine, lo zucchero, il lievito e la vaniglia.

Step 2

A questo punto puoi formare una fontana e versare al centro il latte e l’acqua tiepida.

Step 3

Mescola per bene fino a quando inizierai ad impastare. A questo punto aggiungi il burro di cocco e il sale e ingloba il tutto. Impasta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Step 4

Dividi l’impasto in due parti, una più grande e l’altra più piccola.

Step 5

Prendi la parte più piccola e aggiungi un cucchiaio di cacao amaro, impasta ancora e se necessiti aggiungi un filo d’acqua.

Step 6

A questo punto hai ottenuto due impasti di diversi colori che lascerai a riposare per 3h coperte con un panno.

Step 7

Passate le tre ore, dividi l’impasto “bianco” in 6 palline, e stendi ognuna aiutandoti con un mattarello creando 6 dischi diversi.

Step 8

A questo punto stendi anche l’impasto al cacao e forma la tua base per i croissant.

Step 9

Spennella sulla base il burro di cocco fuso, poi aggiungi gli altri strati di impasto, poi burro, strato, burro e così via fino alla fine.

Step 10

Avrai ottenuto un mega disco che andrai a tagliare in 16 triangoli.

Step 11

Prendi un triangolo, fai un taglietto al centro e inizia ad arrotolare fino alla fine. Ecco qui la il tuo croissant bicolore. Ripeti anche per tutti gli altri triangoli.

Step 12

Ora lascia a lievitare ancora per 1h.

Step 13

Spennella i croissant con del latte e se vuoi, aggiungi dello zucchero sopra.

Step 14

Inforna a 180 gradi per 15 minuti circa.

Step 15

Ed ecco qui i tuoi croissant vegani, sani e deliziosi. L’aspetto è carinissimo e puoi decidere di farcirli con della crema di nocciole o confettura o ciò che desideri. Provali anche tu e ricorda di targarci! Ciao Amici di MoltoFood!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version