Nuggets di pollo, la ricetta facile e veloce di un secondo irresistibile

nuggets di pollo

Quante volte avete ordinato al fast food le crocchette di pollo? Rispondo io, almeno un milione di volte! A volte sono buone, altre la panatura è un po’ moscetta e decisamente poco croccante! Ma avete mai pensato che farle in casa è facilissimo (ma soprattutto si è certi di cosa ci sia dentro)? Qualcuno le prepara utilizzando il frullatore, io preferisco tritare il pollo al coltello per non rischiare di ridurlo in poltiglia. Il consiglio è ovviamente quello di mangiare i Nuggets di pollo caldi caldi perché l’involucro esterno è super croccante ma più si aspetta, più rischia di ammorbidirsi.

Nuggets di pollo: un peccato di gola irresistibile!

Eliminiamo ogni dubbio: questa ricetta va fritta! Lo so che non è light, lo so che cuocere i Nuggets nel forno li renderebbe più leggeri ma oggi non se ne parla. Oggi si frigge! Ci sono mille modi per cuocere il petto di pollo in modo “leggero”, questi Nuggets di pollo vogliono solo essere buoni e per esserlo devono essere fritti in olio caldo, non ci sono alternative per quanto mi riguarda! Per la frittura ho usato un olio di girasole, li ho lasciati cuocere fino a completa doratura e li ho scolati su carta assorbente.

Cosa non può mancare?! Ovviamente le salse di accompagnamento! Chi non puccia i Nuggets di pollo nella salsa BBQ, nella maionese o nel ketchup gode solo a metà! E allora mi raccomando, servite queste crocchette di pollo su un piatto bello grande e favorite la condivisione! Mentre si guarda un film, durante una cena in giardino come secondo piatto, in un buffet di finger food… i chicken nuggets vanno bene sempre e conquistano grandi e piccini.

Insomma, Amici di MoltoFood, penso di avervi convinti a provare questa ricetta, solo 20 minuti e il gioco è fatto, ve lo garantisco!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Tritate al coltello il petto di pollo.

Step 2

Disponetelo in un piatto o una ciotola e conditelo con un bel pizzico di sale, la cipolla in polvere e la paprica. Mescolate bene in modo che tutto il pollo sia ben insaporito.

Step 3

Con le mani inumidite prelevate delle piccole porzioni di composto e passatela tra le mani in modo da dare forma ai nuggets.

Preparate due piatti, uno con della farina di semola e l’altro con uova sbattute, insieme a un goccio di latte e un pizzico di sale.

Step 4

Passate ogni nuggets prima nella farina, poi nel composto di uova, poi di nuovo nella farina e infine nel composto di uova. Tuffate i nuggets in un pentolino in cui avrete fatto scaldare l’olio per friggere e lasciateli cuocere fino a completa doratura girandoli più volte.

Step 5

Scolate i nuggets su carta assorbente, conditeli con un pizzico di sale e erba cipollina, quindi serviteli accompagnati con salse a piacere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version