Spiedini di pasta sfoglia ai wurstel: l’antipasto furbo per le occasioni speciali

Spiedini di pasta sfoglia ai wurstel


Aperitivi? Feste di compleanno? Buffet salati? Antipasto dell’ultimo minuto? Ospiti che arrivano all’improvviso? Questi spiedini di pasta sfoglia ai wurstel sono la risposta a ogni domanda! È vero, vi guarderanno come quelli che hanno scelto la comodità a qualcosa di più creativo ed elaborato, ma non è proprio questo il punto? Uno stuzzichino semplice, sfizioso e pronto in pochi minuti.

Questi spiedini sono belli da vedere e comodissimi da mangiare, si portano in tavola direttamente sugli spiedini: ognuno può prenderne uno e gustarlo ancora caldo e profumato. Una ricetta facile che unisce semplicità e golosità in un solo morso. E poi, lo sappiamo già… sono così croccanti, dorati e irresistibili che finiscono sempre prima di tutto il resto!

Spiedini di pasta sfoglia ai wurstel: furbi e geniali

La bellezza di questa preparazione sta proprio nella sua facilità: basta un rotolo di pasta sfoglia, qualche wurstel e qualche oliva denocciolata. Ma da qui potete divertirvi a creare tutte le vostre varianti preferite: potete aggiungere formaggio filante, spalmare sulla sfoglia un velo di senape o ketchup, oppure arricchire con semi di sesamo o papavero per un tocco più croccante.

Gli spiedini di pasta sfoglia ai wurstel sono perfetti anche per i più piccoli: allegri, pratici e dal sapore classico che piace sempre.

Il profumo che arriva dal forno

Una volta arrotolati i wurstel nella striscia di sfoglia e infilati negli spiedini, basterà infornare per pochi minuti: la sfoglia si gonfierà diventando dorata e fragrante, mentre i wurstel si scalderanno e rilasceranno tutto il loro aroma. Il risultato? Spiedini belli da vedere e ancora più buoni da mangiare!

Una ricetta veloce, scenografica e perfetta quando volete stupire senza stare ore ai fornelli. Provate a portarli a tavola e vedrete sparire gli spiedini in un attimo!

Altre ricette da provare

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Srotolare la pasta sfoglia e ricavare delle strisce larghe circa 1,5 cm. Con un rotolo classico è possibile ricavarne circa 12.

Step 2

Tagliare i wurstel a rondelle della stessa misura e sgocciolare le olive denocciolate.

Step 3

Infilzare una striscia di pasta sfoglia con uno stecchino di legno, poi mettere una rondella di wurstel, ripiegare la sfoglia dando una forma ad s, inserire un’oliva e proseguire in questo modo fino a completare lo spiedino.

 

Step 4

Disporre gli spiedini su una teglia con carta forno e cuocere in forno a 190°C per 15–18 minuti, fino a doratura.

Step 5

Sfornare, lasciar intiepidire pochi minuti e servire gli spiedini caldi e fragranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version