Cestini di avena, la ricetta con soli 2 ingredienti e senza zuccheri aggiunti

Cestini di avena

I cestini di avena sono dei dolcetti sani e facilissimi da preparare! Sono ottimi dal punto di vista salutare in quanto ricchi di proteine, carboidrati e fibre. Se stai cercando un’ottima idea come colazione o merenda salutare, questa è la ricetta che fa al caso tuo!

SI cestini si realizzano con soli 2 ingredienti: avena e albumi d’uovo, che si mescolano insieme in una ciotola. Poi si distribuisce il composto negli stampini per muffin (precedentemente unti con un filo d’olio di semi, in modo che non si attacchi l’impasto) e si cuociono in forno a 190 gradi per 15 minuti circa.

Una volta pronti e dorati, si sfornano, si fanno raffreddare e poi si rimuovono delicatamente dagli stampini.

A questo punto si possono farcire con gli ingredienti che vi piacciono di più. Io ho scelto yogurt bianco e frutti di bosco, ma qui sotto vi lascio qualche idea in più:

Cestini d avena, la ricetta senza zuccheri aggiunti

Leggendo gli ingredienti di questa ricetta potete notare che è una ricetta senza zuccheri, quindi ideale anche per chi è a dieta. In alternativa, però, se volete, potete completarli con un po’ di miele di acacia che ci sta benissimo insieme allo yogurt e ai frutti di bosco.

Altre ricette

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Versare i fiocchi di avena in una ciotola.

Step 2

Unire gli albumi e mescolare il tutto.

Step 3

Distribuire il composto all’interno degli stampini per muffin, precedentemente unti con un filo d’olio, e cuocere in forno a 190 gradi per 15 minuti circa. 

 

Step 4

Sfornare i cestini, farli raffreddare e sformarli delicatamente.

 

Step 5

Poi farcirli con lo yogurt.

Step 6

Completarli con i frutti di bosco e, se vi piace, un po’ di miele per renderli più dolci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version