Se ami lo street food ma cerchi una ricetta semplice e veloce da preparare in casa, i corn dog furbi sono quello che fa per te. Sfiziosi, croccanti e con un cuore filante di formaggio, sono perfetti da servire a feste, compleanni o aperitivi tra amici. Prepararli è un gioco da ragazzi e il risultato è sempre un successo!
Cosa sono i corn dog furbi
I corn dog classici arrivano dagli Stati Uniti e si preparano avvolgendo i wurstel in una pastella a base di farina di mais, per poi friggerli in olio bollente. I corn dog furbi, invece, sono una variante semplificata e più leggera: al posto della pastella si utilizza il pane per tramezzini passato poi nell’uovo e nel pangrattato, e la cottura può avvenire anche in forno o friggitrice ad aria. Il risultato è comunque godurioso: croccantezza fuori, morbidezza dentro e tanta golosità!
Come si preparano
Il procedimento è davvero semplice. Si tagliano i wurstel a metà e si infilzano con degli stecchini. Poi li si avvolge in una fetta di formaggio e in un rettangolo di pane per tramezzini, avendo cura di sigillare bene i bordi. A questo punto si passano prima nell’uovo sbattuto e poi in una panatura di pangrattato e farina di mais. Non resta che scegliere la cottura: in forno con un filo d’olio, nella friggitrice ad aria per una versione più leggera o fritti, per chi non vuole rinunciare alla tradizione.
Perché sono la ricetta perfetta
Questi corn dog furbi sono un’idea geniale per diverse occasioni. Sono facili da preparare, si possono cuocere in anticipo e scaldare all’ultimo momento, e soprattutto piacciono a tutti, grandi e bambini. Inoltre, si prestano a mille varianti: puoi servirli con ketchup, maionese, senape, salsa barbecue o qualsiasi salsa tu ami. Sono perfetti da condividere, golosi da mangiare con le mani e portano una ventata di allegria in tavola.