Le girelle di pasta sfoglia e patate sono un antipasto o aperitivo sfizioso e irresistibile, semplice da preparare ma dal gusto ricco e avvolgente.
La croccantezza della pasta sfoglia si unisce alla morbidezza delle patate e alla cremosità del formaggio filante, mentre lo speck aggiunge una nota saporita che conquista al primo assaggio.
Perfette per un aperitivo, un buffet o una cena informale, queste girelle si gustano sia calde che tiepide e spariranno in un attimo dal vassoio!
Sono un’ottima idea anche come merenda salata da preparare per i bambini; anzi, vi assicuro che se le preparerete insieme a loro, ne saranno super contenti e si divertiranno un sacco.
Come presentare le girelle di pasta sfoglia e patate
Disponi le girelle di sfoglia su un piatto bianco, un tagliere rustico o in un cestino di vimini rivestito con carta forno, e portale in tavola ancora tiepide: sprigioneranno un profumo irresistibile e sorprenderanno tutti!
L’idea in più
- Servile con una salsa allo yogurt ed erba cipollina per un contrasto fresco e goloso.
- Per una versione vegetariana, elimina lo speck e aggiungi zucchine grigliate, zucca o spinaci saltati in padella.
- Se ami i sapori più decisi, prova con prosciutto cotto, salsiccia o pancetta nel ripieno (in sostituzione allo speck).









