Salsa tonnata senza maionese, la variante leggera con lo yogurt greco

Suggerite per te

Floriana Bellino
Floriana Bellino
Il cibo è da sempre la mia più grande passione, sui social mi piace dimostrare con le mie ricette che per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare al gusto e alla buona cucina!
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 2 persone

La salsa tonnata è una salsa di accompagnamento che sta bene davvero su tutto: dalle uova sode ai tramezzini, dal vitello ai crostini, dalla pasta alle insalate, e chi più ne ha più ne metta.

La ricetta classica prevede, come ingrediente base per la cremosità, la maionese. Oggi ho deciso di rivoluzionare la ricetta tradizionale sostituendo la maionese con lo yogurt greco.

Vi assicuro che il gusto c’è, e anche la cremosità! Ma un segreto devo svelarvelo: non usate lo yogurt greco magro, piuttosto optate per uno con una buona percentuale di grassi, così non avrete quel retrogusto acidulo nella salsa finale, ve lo assicuro!

Ora non vi resta che prendere nota di tutto il necessario per replicare questa ricetta super facile! E se volete farci sapere com’è venuto il vostro risultato, la vostra deliziosa salsa tonnata, lasciate un commento sulle pagine social di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

salsa tonnata step 1

In una ciotola aggiungi lo yogurt, il tonno, i capperi, la scorza e il succo di mezzo limone.

Step 2

salsa tonnata step 2

Mescola tutto per amalgamare tutti gli ingredienti.

Step 3

salsa tonnata step 3

Usa la salsa ottenuta come vuoi. Ottima sia nei tramezzini che in tante altre preparazioni!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche