Come preparare uno smoothie fatto in casa? Ecco 3 gusti facilissimi

Smoothie

Hai capito bene! Questo smoothie è facilissimo da preparare e sembra proprio un gelato, una delizia durante la stagione estiva!

Sarò sincera con te, la prima volta che ho preparato questa ricetta non potevo credere ai miei occhi! E sai cosa? Si prepara in cinque minuti! Cinque minuti e potrai gustare il dolce più buono e rinfrescante dell’estate! E ti dirò di più, è perfetto per chiunque, anche i celiaci e i vegani!

Il procedimento? Niente di più banale, consiste letteralmente in tre passaggi. Come prima cosa devi tagliare della frutta a pezzetti piccoli, metterla in congelatore e infine frullarla. Ciò che otterrai sarà un frullato di frutta fresca con la consistenza di un gelato!

5 trucchetti per ottenere uno smoothie perfetto:

Quelle che ti lascio sono solo tre delle infinite versioni che si possono realizzare di questo smoothie. Divertiti sperimentando tantissimi abbinamenti gustosi e colorati!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Come prima cosa si deve tagliare la frutta a pezzetti e congelare.

Io ho scelto anguria, banana e fragole.

Step 2

Estrarre la frutta dal congelatore e frullarla aggiungendo qualche cucchiaio di latte, anche vegetale. Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiunge qualche altro cucchiaio di latte.

Io ho preparato 3 smoothie frullando:

  • 1 banana e mezza con un cucchiaio di crema alle nocciole e cacao
  • mezza banana e 150g di fragole
  • 200g di anguria

Step 3

Per preparare questo dolcetto è possibile utilizzare un mixer o un frullatore a immersione. Se la frutta è troppo dura attendere qualche minuto prima di frullarla. Se desideri un gusto più dolce dolcifica a piacimento.

Step 4

Servire immediatamente.

Altrimenti conservare in freezer per massimo un’ora oppure lo smoothie diventerà durissimo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version