Croccanti, leggere e facilissime da preparare: le chips di carote in friggitrice ad aria sono l’alternativa perfetta alle classiche patatine. Un’idea semplice e veloce per trasformare delle comuni carote tagliate a julienne in uno snack, antipasto o contorno sfizioso e sano, ideale per grandi e bambini.
Grazie alla cottura in friggitrice ad aria, ottieni delle carote deliziose con pochissimo olio, perfette per chi segue un’alimentazione bilanciata ma non vuole rinunciare al gusto.
Per prepararle ti basterà tagliare le carote a julienne oppure acquistarle già pronte al supermercato. Dopodiché versale in una ciotola e condiscile con un cucchiaino di paprika, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale alle erbe.
Mescola il tutto, distribuisci all’interno della friggitrice ad aria e cuoci a 180 gradi per 8-10 minuti circa.
Et voilà! Le carote sono pronte per arricchire i tuoi piatti. Sono ottime da sole, ma io ti consiglio di utilizzarle per dare un tocco di colore e sapore in più alle tue insalate, ai tuoi primi piatti oppure ai tuoi secondi piatti di carne, pesce o uova.
Come rendere le chips di carote ancora più gustose
- Gioca con le spezie: prova ad aggiungere paprika dolce o affumicata, curry, pepe nero, aglio in polvere o rosmarino.
- Cambia taglio: prova a tagliare le carote a rondelle sottili, a nastri con il pelapatate o a bastoncini per un effetto “sticks”.




