Questi cestini di piadina al salmone sono troppo carini per non provarli! Sono dei bocconcini deliziosi e uno tira l’altro! La base di piadina croccante si sposa benissimo con la mousse di salmone, cremosa, vellutata e dal gusto leggermente affumicato.
Come fare i cestini di piadina al salmone
I cestini sono così semplici da realizzare e così belli da vedere che diventeranno la vostra super ricetta per le feste! Vi basterà tagliare la piadina con uno stampino, spennellare con un filo d’olio e cuocere in forno fino a quando risulterà dorata. Poi si fa raffreddare e otterrete dei cestini super croccanti.
Per riempire i cestini vi consiglio di preparare una deliziosa mousse al salmone affumicato a base di: ricotta, salmone affumicato e panna fresca. In alternativa alla ricotta, se vi piace, potete utilizzare anche il formaggio spalmabile. Otterrete una crema buonissima e molto versatile in cucina, ideale per preparare sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo.
In alternativa alla mousse di salmone, potete farcire con:
- mousse di tonno
- hummus di ceci
- crema di avocado e lime
- crema di ricotta alle erbe
Tocco finale per decorare i cestini
Per renderli ancora più belli e colorati ho usato un mix di semini sui bordi e fettine di lime e roselline di salmone affumicato (realizzate semplicemente arrotolando delle fettine di salmone).
Inoltre potete aggiungere delle erbe aromatiche per dare un tocco di colore e sapore in più come prezzemolo oppure erba cipollina.
Vi assicuro che otterrete un antipasto fingerfood perfetto per stupire nelle occasioni speciali!








