Banana rolls, i dolcetti di pasta sfoglia che si preparano in 10 minuti

Banana rolls

Avete voglia di un dolce veloce, profumato e super goloso, ma non vi va di accendere la planetaria o di sporcare mezza cucina? Ecco la soluzione perfetta: i banana rolls! Piccoli rotolini di pasta sfoglia ripieni di banana e gocce di cioccolato, pronti in un attimo e capaci di conquistare grandi e piccini al primo morso.

Sono croccanti fuori e morbidi dentro, con quel mix irresistibile di frutta dolce e cioccolato fuso che profuma di merenda fatta in casa. Il bello è che si preparano in pochissimi minuti, con ingredienti che probabilmente avete già in dispensa.

Banana rolls: il dolcetto furbo che non delude mai

La base è la pasta sfoglia, il jolly di chi ama i dolci “salva voglia improvvisa”. Basta stenderla, aggiungere qualche fetta di banana, una pioggia di gocce di cioccolato e arrotolare tutto come un piccolo strudel. Poi non resta che tagliare a rondelle, infornare e lasciarsi guidare dal profumo che invade la cucina. Il risultato? Dei dolcetti dorati e fragranti, con un cuore morbido e scioglievole, perfetti per colazione, merenda o come fine pasto goloso.

E se volete renderli ancora più speciali, potete spolverarli con zucchero a velo, servirli con una pallina di gelato alla vaniglia o intingerli in un po’ di cioccolato fuso. Insomma… piccole meraviglie che si preparano in un attimo ma fanno un figurone, provare per credere! Non potrete più farne a meno!

Altre ricette

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Srotolare la pasta sfoglia su un piano di lavoro e disporre in prossimità di uno dei due lati corti le fette di banana tagliate sottili, avendo cura di disporle anche in prossimità del bordo.

 

Step 2

Distribuire sopra le banane le gocce di cioccolato, cercando di distribuirle in modo uniforme in tutta la superficie.

Step 3

Arrotolare la sfoglia su sé stessa, chiudere bene i bordi e tagliare il rotolo a rondelle spesse circa 5 cm.

Step 4

Disporre i rotolini su una teglia rivestita di carta forno, spennellare la superficie con il tuorlo d’uovo oppure con il latte e cuocere in forno preriscaldato a 190°C per circa 15-20 minuti, fino a doratura.

Step 5

Sfornare, lasciare intiepidire e spolverare con zucchero a velo prima di servire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version