Chips di carote in friggitrice ad aria: lo snack sano che non ti aspetti!

    Suggerite per te

    - Adv -
    Virginia Fabbri
    Virginia Fabbrihttp://www.lavongolaverace.it
    La mia passione per la cucina nasce da piccola, quando preparavo insieme alle mie nonne la pasta fresca, in particolare i cappelletti (rubavo sempre la farcia per mangiarla!). Crescendo ho iniziato a studiare e informarmi, tanto che la mia mamma non sa più dove mettere i libri di cucina che ho a casa! La mia cucina si rifà sicuramente alla tradizione, ma io cerco di apportare qualche novità, senza però lavorare troppo gli ingredienti: il mio motto è "less is more!". Ho partecipato all'8° edizione di Masterchef Italia e per me è stata un'esperienza fantastica, non solo perché ho conosciuto delle bellissime persone e perché ho imparato tanto, ma soprattutto perché ho capito che mi piace davvero cucinare e che voglio fare questo nella vita!
    Video
    • Tempo di preparazione: 10 min
    • Difficoltà: molto facile
    • Dosi per: 1 persone
    - Adv -

    Croccanti, leggere e facilissime da preparare: le chips di carote in friggitrice ad aria sono l’alternativa perfetta alle classiche patatine. Un’idea semplice e veloce per trasformare delle comuni carote tagliate a julienne in uno snack, antipasto o contorno sfizioso e sano, ideale per grandi e bambini.

    Grazie alla cottura in friggitrice ad aria, ottieni delle carote deliziose con pochissimo olio, perfette per chi segue un’alimentazione bilanciata ma non vuole rinunciare al gusto.

    Per prepararle ti basterà tagliare le carote a julienne oppure acquistarle già pronte al supermercato. Dopodiché versale in una ciotola e condiscile con un cucchiaino di paprika, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale alle erbe.

    Mescola il tutto, distribuisci all’interno della friggitrice ad aria e cuoci a 180 gradi per 8-10 minuti circa.

    Et voilà! Le carote sono pronte per arricchire i tuoi piatti. Sono ottime da sole, ma io ti consiglio di utilizzarle per dare un tocco di colore e sapore in più alle tue insalate, ai tuoi primi piatti oppure ai tuoi secondi piatti di carne, pesce o uova.

    Come rendere le chips di carote ancora più gustose

    • Gioca con le spezie: prova ad aggiungere paprika dolce o affumicata, curry, pepe nero, aglio in polvere o rosmarino.
    • Cambia taglio: prova a tagliare le carote a rondelle sottili, a nastri con il pelapatate o a bastoncini per un effetto “sticks”.

    Altre ricette

    Ingredienti

    Preparazione

    Step 1

    Tagliare le carote a striscioline sottili oppure acquistarle già pronte. Condirle in una ciotola con paprika, sale alle erbe e olio.

    Step 2

    Mescolare il tutto e distribuire all’interno della friggitrice ad aria.

    Step 3

    Cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per 8-10 minuti.

    Step 4

    Far raffreddare e gustarle come snack oppure utilizzarle per decorare i tuoi piatti.

    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -