Dieta "al contrario": «Ho perso 15 chili anche grazie a questi dolci da 50 calorie». Svelati i segreti della guru del fitness

    Suggerite per te

    - Adv -
    dolci, pasticceria, farina, uova

    Rispettare i consigli della nutrizionista e trovare la forza per continuare la dieta può sembrare impossibile a volte, specialmente con il Natale e le feste dietro l’angolo. D’altronde, concedersi un dolcetto di tanto in tanto o qualcosa di sfizioso può apparire come un compromesso accettabile quando l’alternativa è di abbandonarsi completamente ai cibi che preferiamo, accantonando infine tutti i buoni propositi riguardo il mangiare sano.

    Torta ricotta e pere, la ricetta per una colazione sana e genuina

    In queste situazioni, ci assiste la dieta “al contrario” della guru del fitness Leah Roga, che spiega quali sono i benefici di questo tipo di alimentazione e ci dà la ricetta di un dolce super goloso (e con solo 50 calorie) che l’ha aiutata a perdere 15 chili. Ecco di cosa si tratta.

    La dieta “al contrario” e la ricetta per perdere peso

    La guru del fitness e degli alimenti gustosi ma sani ci spiega innanzitutto di cosa parla quando fa riferimento alla dieta “al contrario”: «In pratica puoi mangiare di più e perdere comunque peso perché si va ad agire sul metabolismo».

    Chips di mela al forno, lo snack croccante e sfizioso da gustare quando vuoi!

    Poi, Leah passa a spiegare la sua esperienza personale: «Quando ho deciso di voler perdere peso ho cominciato a mangiare sempre meno e sono arrivata a un punto in cui ho praticamente smesso di dimagrire perché il mio metabolismo era sottosopra». Quindi, la ragazza ha chiesto aiuto al suo amico bodybuilder, Adam, spiegandogli la sua situazione: «Non sto mangiando praticamente nulla, muoio di fame, sono molto giù, cosa faccio?».

    Da quel momento in poi, Leah ha aumentato l’importo di calorie ingerite di 100 a settimana e aumentando lentamente questo importo si è data la possibilità al metabolismo di adattarsi. «Così mi è stato possibile perdere altri 15 chili. Mangiavo di più, avevo più energia per allenarmi o per uscire e mi sono sentita subito molto meglio».

    Ciambelle di mele, la ricetta con la pasta sfoglia facilissima

    Poi, Leah condivide la sua ricetta più famosa e quella che l’ha aiutata di più durante la dieta: ecco come fare i suoi dolci alla cannella «da 50 calorie ciascuno». Prima di tutto, aggiungere 100 grammi di farina e yoghurt greco senza grassi ma al sapore che più si preferisce: «Bisogna mischiare finché non si ottiene un impasto», ovvero per circa due o tre minuti.

    Una volta steso l’impasto, si spalma su tutta la lunghezza e larghezza dello sciroppo d’acero e poi si spolvera con un mix di zucchero di canna e cannella. Una volta arrotolato l’impasto, basta tagliarlo a rondelle e poi metterle in friggitrice ad aria per circa 12 minuti. Nel frattempo, si può preparare la glassa da applica sui dolcetti con del latte di mandorla alla vaniglia.

    Tarte tatin di mele, la ricetta facile da fare a casa

    - Adv -

    Chips di finocchi gratinati, la ricetta senza olio in cottura

    Video
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -