Gelato Festival World Masters, a Sorrento i migliori gelatieri della Campania

    Suggerite per te

    - Adv -
    gelato, cono

    Arriva a Sorrento il Gelato Festival World Masters, considerato dai gelatieri l’evento più prestigioso al mondo per il settore. Si svolge solo una volta ogni quattro anni come appuntamento finale del campionato mondiale. Competizione che, dopo un rigoroso processo di qualificazione, con confronti a livello locale, nazionale e continentale, consente agli artigiani più apprezzati e creativi di accedere alla fase conclusiva.

    Nel campionato di 4 anni fa (2018-2021) ha trionfato il gelatiere ungherese Adam Fazekas nella finale disputata a dicembre 2021. Ora il Gelato Festival World Masters si prepara a ripartire con i singoli eventi per poi concludersi nel 2025 con la finale che incoronerà il nuovo campione del mondo. 

    Biscotto gelato alla nocciola, come prepararlo in casa con 5 ingredienti

    Video

     

    Il Gelato Festival rappresenta uno degli eventi gastronomici più importanti e seguiti al mondo e si sviluppa attraverso una cinquantina di appuntamenti che si svolgono in ogni parte del globo. Il festival dedicato al gelato, nel 2023, approda quindi in Italia, con tappe a Trieste, Chieti, Brescia e Sorrento.

    Gelato fatto in casa: senza gelatiera e con soli due ingredienti

    - Adv -

    Salsiccia e patate al forno, un grande classico insuperabile!

    Video
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -