Gelato fatto in casa: senza gelatiera e con soli due ingredienti

Suggerite per te

Elisa Sorrentino
Elisa Sorrentino
Una delle mie più grandi passioni é cucinare: dopo aver lavorato tre anni come cuoca ho deciso di stravolgere la mia vita e di intraprendere gli studi per diventare nutrizionista.
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 3 persone

Amici di MoltoFood sapete che si può preparare il gelato fatto in casa con soli due ingredienti? No, non sto scherzando! Per la ricetta base di questo freschissimo dolce ti basteranno della panna fresca e del latte condensato. Due ingredienti che si possono reperire in tutti i supermercati. A questa base per puoi aggiungere del cioccolato, come ho fatto io, delle amarene sciroppate o magari della crema spalmabile al cioccolato o al pistacchio! Scegli tu quello che più ti piace! La cosa bella di questa ricetta, secondo me, è proprio il fatto che puoi personalizzare il tuo gelato a piacimento. Poi vogliamo parlare della banalità nel prepararlo? Ti basterà montare la panna, mischiare il latte condensato, trasferire il tutto in congelatore e voilá! Gelato fatto in casa senza gelatiera, pronto da gustare in pochi semplici passaggi!

La parte più difficile di tutte? Aspettare che si solidifichi per poterlo mangiare. Per i golosi come me questa è una vera prova di pazienza! Buon dolce estivo e appetito!

Video

Preparazione

Step 1

Gelato fatto in casa step 1

Montare la panna ben fredda con delle fruste elettriche.

Step 2

Gelato fatto in casa step 2

Aggiungere il latte condensato e mescolare facendo attenzione a non smontare la panna.

Step 3

Gelato fatto in casa step 3

Aggiungere il cioccolato tritato grossolanamente e amalgamarlo delicatamente.

Trasferire il gelato in un contenitore con coperchio e congelare.

Step 4

Gelato fatto in casa step 4

Dopo circa 3 ore il gelato è pronto per essere servito.

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche