Involtini di pesce spada al forno, la ricetta golosa e originale

Involtini di pesce spada

Piatto unico nel suo genere, gli involtini di pesce spada sono ottimi per fare bella figura con i vostri ospiti con una pietanza originale e probabilmente inaspettata. Con il ripieno di spinaci, carote, zucchine e patate sono un secondo piatto golosissimo!

Gli involtini di pesce spada sono preparati schiacciando finemente in due fogli hd il trancio di pesce spada. Il ripieno è costituito da ingredienti semplici ma molto gustosi come patate, carote, zucchine e spinaci. Gli involtini di pesce spada si accompagnano molto bene con tanti contorni e sono sempre più diffusi. Esistono tantissime versioni di questo piatto semplice e ma sfizioso: alcune prevedono l’uso di formaggio, di frutta secca e olive taggiasche. Le possibilità sono davvero tantissime in base ai gusti personali o di quelli degli ospiti a cui si andranno a servire questi deliziosi involtini.

Vediamo, quindi, come preparare questo piatto: la ricetta è di difficoltà media ma ne vale davvero la pena! Seguendo step by step i passaggi qui sotto, inoltre, ci sarà da divertirsi nella vostra cucina! Buon appetito, amici di MoltoFood!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Partiamo col pulire dalla pelle e dalla lisca il trancio. Successivamente schiacciare con un batti carne il pesce spada tra due fogli hd arrivando ad uno spessore di circa mezzo centimetro.

Step 2

Tagliamo a julienne la carota con la zucchina e saltiamola in padella con dell’ olio extravergine di oliva e aglio.

Step 3

Mettiamo a bollire una patata. Successivamente peliamola e schiacciamola per poi condirla con olio, sale e pepe.

Step 4

In un tegame facciamo appassire gli spinaci con olio, sale e un mestolo di acqua.

Step 5

Ora andiamo a farcire il nostro pesce spada mettendo patate, carote, zucchine e spinaci tutti su un lato per poi arrotolare il composto con l’aiuto di un foglio hd.

Step 6

Tagliamo a involtini regolari e inforniamo a 160 gradi per 6 minuti.

Step 7

Guarniamo con dell’erba cipollina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version