Colazione sfiziosa? Voglia improvvisa di dolce? Vuoi fare merenda, ma non hai voglia del solito yogurt? Prepara questi ravioli alla Nutella e in 10 minuti hai un dolcetto da leccarsi i baffi: perfetti sia a colazione che a merenda.
Fette di pancarré, farcite con crema alle nocciole e ripassate in padella con una noce di burro; una spolverata di zucchero a velo e buon appetito. Sull’esterno si formerà una leggera crosticina e all’interno il ripieno di Nutella sarà scioglievole e cremosissimo.
Come fare i ravioli alla Nutella: alcuni consigli
Per un tocco in più ti consiglio di aggiungere, se è di tuo gradimento, anche una leggera spolverata di cannella insieme allo zucchero a velo.
Gli ingredienti sono semplici, e scommetto che li avete tutti in casa. E la preparazione è più difficile a dirsi che a farsi quindi non indugiate e andate in cucina a preparare questo dolcetto.
Stendiamo le fette di pancarré, farciamo con la Nutella, chiudiamo e ripassiamo in padella, una spolverata di zucchero a velo e il gioco è fatto.
Vi consiglio di utilizzare il pancarré per tramezzini, quello senza crosta da cui io ho ricavato tre cerchi per ogni fetta. Gli avanzi di pane ovviamente non si buttano: sono perfetti per preparare, ad esempio, delle ottime polpette o dei crostini.
Altre ricette da provare: