French toast ripieno di cioccolato, la ricetta light

Suggerite per te

Floriana Bellino
Floriana Bellino
Il cibo è da sempre la mia più grande passione, sui social mi piace dimostrare con le mie ricette che per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare al gusto e alla buona cucina!
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 1 persone

I french toast sono una delle mie colazioni preferite! Serve soltanto un po’ di pazienza appena svegli per godere di un dolce super soffice, umido all’interno e dal ripieno cioccolatoso.

Scegliete sempre un buon pan bauletto: le fette devono essere spesse, così assorbiranno quanta più pastella possibile e risulteranno succose all’interno anche dopo la cottura! Io le lascio nella pasta 10 secondi abbondanti per lato, devono essere cotte solo se totalmente zuppe. Solo così otterrete dei french toast perfetti!

Tradizione vuole una pastella fatta con uova e latte, io però l’ho realizzata con l’acqua al posto del latte e vi giuro che il risultato è da non crederci, uguale alla versione originale! Così potete servire questo dolce anche a chi è intollerante pur non avendo latte senza lattosio o vegetale in casa! In più mi piace aggiungerci miele e cannella per dare un po’ di personalità al pane. Potete metterci della vaniglia in polvere o anche del cacao se preferite.

La cottura la faccio in padella antiaderente con l’olio di cocco: il suo sapore è così delicato e perfetto in abbinamento al cioccolato! Voi però potete usare del semplice olio di semi, sarà comunque un’ottima scelta!

Vasta scelta la avete anche per i topping o i ripieni! Io ho scelto di creare un french toast ripieno di cioccolato fondente che si scioglie perfettamente a contato con le fette di pane bollenti. Voi potete anche creare dei ripieni di frutta cotta o cruda oppure fare un mix di cioccolato e frutta: il mio preferito è con mirtilli e cioccolato, assolutamente da provare!

Che ne dite? La prossima colazione la farete con questi fantastici french toast? Fateci sapere sulle nostre pagine social se vi sono piaciuti e…alla prossima ricetta amici di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

french toast step 1

Prepara la pastella unendo l’uovo, l’acqua, il miele e la cannella: crea un composto omogeneo.

Step 2

french toast step 2

Ungi una padella antiaderente con dell’olio di cocco e lasciala scaldare per qualche secondo.

Step 3

french toast step 3

Immergi per bene le fette di pan bauletto nella pastella appena creata (10 secondi per lato).

Step 4

french toast step 4

Metti a cuocere le fette di pane imbevuto nella padella calda e oliata preparata precedentemente. Falle cuocere 2-3 minuti per lato.

Step 5

french toast step 5

Quando le due fette staranno cuocendo sull’ultimo lato disponi del cioccolato fondente su una di esse e lascialo sciogliere dolcemente mentre finisci di cuocere il pane (puoi aiutarti coprendo con coperchio, si formerà più vapore caldo che farà sciogliere più facilmente il cioccolato).

Step 6

french toast step 6

Disponi la fetta “vuota” (dal lato caldo appena cotto) sopra quella col cioccolato, servi il tuo french toast e gustalo subito per godere di un ripieno caldo e super cioccolatoso!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche