Sapori dal mondo: il cous cous con bocconcini di pollo tandoori alle mandorle

Centinaia di spezie, miscele e prodotti della terra: al MaMà Food&Mood il fascino delle drogherie

    Suggerite per te

    - Adv -
    cous cous pollo

    MàFood &Mood, bottega del gusto al 26 di via Priscilla, si propone come una raffinata finestra gourmet sul mondo dei sapori. Gli artefici sono due amici, Aurelio Carraffa (chef di origini siciliane) e Mario De Angelis, figlio d’arte di un maestro gelataio. Da MaMàFood &Mood, al cui interno c’è anche una libreria di qualità, i clienti trovano piccoli grandi prodotti di nicchia provenienti da ogni angolo della Penisola, una pensata scelta di golosità francesi, vini naturali e una collezione superba di spezie. L’obiettivo è quello di dare voce a prodotti della terra, di nicchia, puri e naturalmente buoni, di alta qualità ma dai prezzi contenuti. Alcuni di questi sono elaborati in laboratorio da Aurelio Carraffa e rivenduti a suo marchio, come per esempio aceti, mieli, ragù, capperi, sughi, zuppe, paté, cous cous. Impossibile resistere al gusto e alla grande cura affinata negli anni.

    L’angolo delle spezie, cuore pulsante della bottega, racconta la passione, i viaggi, la competenza di Aurelio in questo variegato universo di sapori. Più di cento spezie, ma nei vasi ci sono anche miscele preparate da Aurelio come il Curry Mediterraneum, un mix di pomodoro secco, erbe aromatiche, fieno greco, pepe e peperoncino, potentissimo insaporitore dalle fragranze mediterranee.

    Preparazione

    Step 1

    Aurelio Carraffa del Mama Food & Mood propone un felice connubio tra il cous cous siciliano e profumi di Oriente.

    Step 2

    «Tagliare il pollo in bocconcini di un paio di centimetri, ungerli con olio e massaggiarli con il tandoori masala, far riposare 30 minuti.

    Step 3

    Tostare le mandorle in padella fino a dorarle.

    Step 4

    Tritare lo scalogno e appassirlo in una padella con olio, aggiungere il pollo e farlo rosolare.

    Step 5

    Unire metà dello yogurt, mandorle e sale. Fare cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, spegnere e aggiungere il resto dello yogurt. Preparare il cous cous con metodo tradizionale.

    - Adv -

    Crepes, la ricetta classica per iniziare la giornata alla grande

    Video
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -