Torta al cocco morbida, leggera e profumata: un dolce davvero irresistibile!

Suggerite per te

Floriana Bellino
Floriana Bellino
Il cibo è da sempre la mia più grande passione, sui social mi piace dimostrare con le mie ricette che per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare al gusto e alla buona cucina!
  • Tempo di preparazione: 1:30 ora
  • Difficoltà: media
  • Dosi per: 8 persone

La sofficità nei dolci è sicuramente un requisito fondamentale e questa torta al cocco è davvero una nuvola da portare in tavola con fierezza!

Ottima a colazione con del latto caldo, a merenda o come dessert post-pranzo, insomma questa torta è anche super versatile nel corso della giornata.

Negli ingredienti troverete l’olio di cocco, ma voi potete utilizzare quello di semi o il burro fuso se volete evitare un sapore di cocco troppo deciso nel complesso.

Preparare questa torta al cocco è semplicissimo! Vi basta seguire gli step che trovate qui di seguito, simili a quelli di una qualsiasi torta fatta in casa. E veniteci a trovare sulle pagine social di MoltoFood per lasciare un commento e preparare con noi altri fantastici dolci!

Video

Preparazione

Step 1

torta al cocco step 1

Monta le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Step 2

torta al cocco step 2

Al composto ottenuto aggiungi l’olio di cocco.

Step 3

torta al cocco step 3

Adesso aggiungi lo yogurt alla vaniglia e mescola con le fruste.

Step 4

torta al cocco step 4

Aggiungi le farine e il lievito setacciati e mescola ancora con le fruste (imposta una velocità bassa per non far smontare troppo il composto).

Step 5

torta al cocco step 5

Versa l’impasto in una teglia oliata e infarinata e cuoci la torta a 140-160°C (forno statico) per 30-40 min.

Step 6

torta al cocco step 6

Quando la torta sarà pronta coprila con un panno e lasciala raffreddare fuori dal forno, poi servila con dello zucchero a velo e gustala!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche