Tripadvisor, Roma è sempre prima nella classifica dell’enogastronomia di Travellers’ Choice 2023. Onorato: «Felici del traguardo»

Suggerite per te

- Adv -
Carbonara, spaghetti, spaghettoni, guanciale

«Siamo felici che Roma salga al quarto posto al mondo tra le città preferite dai turisti internazionali e si confermi prima nella speciale classifica dell’enogastronomia del Travellers’ Choice 2023 di Tripadvisor. Un risultato che è il frutto delle azioni di promozione che in questo anno abbiamo messo in campo con il sindaco Gualtieri per promuovere a livello internazionale Roma, le sue attrazioni storiche e monumentali e il calendario dei grandi eventi dello sport, della moda, della cultura e dei grandi concerti live», dichiara l’assessore capitolino al Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport, Alessandro Onorato.

Pasta alla carbonara, la ricetta perfetta per gli spaghetti

Il report di Tripadvisor

«Il report di Tripadvisor è ancora più importante perché prodotto da viaggiatori autentici, provenienti da ogni angolo del mondo, che condividono storie e opinioni reali. E che per questo hanno un valore ancora più significativo. Nella classifica generale, che tiene conto di diversi parametri, dalla qualità dell’accoglienza al cartellone delle esperienze culturali e di intrattenimento, siamo la seconda città in Europa, dopo Londra e prima di Parigi.

È il giusto riconoscimento per tutti gli operatori romani che operano nell’incoming. Dagli albergatori ai ristoratori, dai tour operator alle agenzie di viaggio, dalle società di servizi a tutti gli operatori impegnati nell’indotto. A loro va il nostro ringraziamento per l’impegno quotidiano tra mille difficoltà per portare avanti la loro attività e in alto l’immagine di Roma», ha voluto sottolineare Onorato.

Dal sito di Tripadvisor

Primo posto nell’enogastronomia

«Il primo posto nella speciale classifica sull’enogastronomia – aggiunge l’assessore Onorato – riconosce per il secondo anno consecutivo come la nostra città sia capace di regalare ai visitatori esperienze uniche nel food. Un asset fondamentale del turismo della Capitale, Continueremo a promuoverlo come abbiamo fatto nel 2022 invitando gli chef stellati romani nelle principali fiere internazionali di settore».

Cordon bleu, la ricetta golosa e veloce che piace a tutti

- Adv -

Salsiccia e patate al forno, un grande classico insuperabile!

Video
- Adv -

Ultime ricette

Scopri anche

- Adv -