Oggi vi porto in vacanza con questa insalata di gamberi esotica! È davvero buonissima, fresca e anche molto semplice da preparare. Gli ingredienti protagonisti che la rendono unica sono sicuramente: gamberi, mango, avocado e anacardi.
Per prepararla vi basterà grigliare i gamberi e poi tagliare i pomodorini in quarti, mango e avocado a cubetti. Poi preparare una salsina di condimento a base di: sale, pepe, olio e succo di limone. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti e poi completare con la salsina e gli anacardi tritati. Mescolare il tutto e la nostra buonissima insalata è pronta! Vi assicuro che al primo boccone vi sembrerà di essere volati alle Hawaii da quanto è buona.
Quando prepararla e in quali occasioni
L’insalata di gamberi esotica è sempre buonissima, ma in estate è davvero eccezionale perché colorata, freschissima e si prepara senza accendere troppi fornelli o sporcare troppe padelle.
È ottima da servire durante una cena o un aperitivo con gli amici oppure come schiscetta da portare al mare per il pranzo in spiaggia sotto l’ombrellone.
Per renderla un piatto unico, vi basterà aggiungere un po’ di pane (bianco o ai cereali) o di piadina.
Idee e varianti dell’insalata di gamberi esotica
Potete personalizzare la ricetta dell’insalata esotica con gli ingredienti che vi piacciono di più. Ad esempio potete arricchirla con peperoni o papaia. E se i gamberi proprio non vi vanno, li potete sostituire con il salmone o il tonno fresco.