Biscotti al cocco fit, i dolcetti così buoni che vi faranno accendere il forno anche d’estate!

    Suggerite per te

    - Adv -
    Floriana Bellino
    Floriana Bellino
    Il cibo è da sempre la mia più grande passione, sui social mi piace dimostrare con le mie ricette che per mangiare sano non bisogna assolutamente rinunciare al gusto e alla buona cucina!
    • Tempo di preparazione: 40 min
    • Difficoltà: facile
    • Dosi per: 15 persone

    In estate nessuno ha voglia di accendere il forno in casa, perché il forno lo si ha già fuori di casa. Ma quando ci becca la giornata estiva fresca o magari anche quel temporale estivo che ci costringe a rimanere al coperto, io vi consiglio di provare questi biscotti al cocco fit!

    Ideali da fare al fresco ma ottimi da gustare quando ritorna il sole e il caldo il giorno dopo, perché sono super rinfrescanti e profumati grazie al cocco, la scorza di limone e al lievito vanigliato.

    Sono adatti anche a chi è intollerante al lattosio e celiaco, perché non ci sono derivati del latte vaccino e del grano, e a chi ha degli albumi da consumare in frigo, magari dopo una carbonara notturna tra amici.

    Infine, sono a prova di principianti in cucina perché non bisogna far altro che mischiare tutti gli ingredienti seguendo l’ordine: farina di cocco, albumi, miele, farina di riso, scorza di limone e lievito per dolci vanigliato.

    Insomma vi servono altri motivi per prepararli?

    Come si fanno i biscotti al cocco fit

    Con questi ingredienti e queste dosi otterrete un impasto super denso e modellabile con le mani (bagnatevele con dell’acqua per far sì che questo step risulti più facile). A questo punto formate delle “polpette” e disponetele ben distanziate su una teglia rivestita con carta forno.

    In cottura cresceranno proprio come succede ai cookies americani, e si formeranno le tipiche crepe in superficie grazie alla lievitazione indotta dal calore.

    La loro consistenza dopo la cottura è infatti molto simile ai cookies ma questa è decisamente una versione estiva di cui vi innamorerete al primo morso… uno tira l’altro!

    Soffici, cremosi e morbidi, dovete assolutamente provarli e poi farci sapere! Alla prossima ricetta amici di MoltoFood!

    Ricette da non perdere

    Video

    Preparazione

    Step 1

    Mescola la farina di cocco con gli albumi e il miele.

    Step 2

    Aggiungi la farina, la scorza di limone e il lievito per dolci vanigliato e mescola bene.

    Step 3

    Forma delle palline con le mani e disponile distanziate su una teglia rivestita da carta forno, poi cuoci in forno ventilato pe 15 minuti a 150°C.

    Step 4

    Ecco pronti degli ottimi biscotti al cocco profumati al limone…super freschi e aromatici!

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -