Ferragosto saporito: la ricetta della ceviche di spigola

Molti locali top restano aperti per il 15: da quelli storici nel Centro alle terrazze degli alberghi

Suggerite per te

- Adv -
cerviche pesce peperoni piatto bianco

Tengono banco gli alberghi, ma non solo, in questo agosto soffocante. Le possibilità sono davvero tante e tutte al top. Si può immaginare di essere a Sorrento, pur sulle sponde del lago di Bracciano a Casa Coppola a Trevignano, dove Marco Coppola stupisce con scialatielli e spaghetti alla Nerano.

Oppure si può respirare un soffio di Perù da Pacifico in Prati, con ceviche e sapori fusion proposti in una cornice elegante a bordo piscina. Scoprire così una terra ricca di sapori e colori. I nostalgici di un passato remoto ancora attualissimo trovano da Alfredo in via della Scrofa le celeberrime fettuccine tutte burro e Parmigiano. Sempre indimenticabili in qualunque stagione.

A Palazzo Fendi nel cuore del triangolo dello shopping e del cocktail d’autore Zuma fa vivere il Giappone raffinato e modaiolo, mentre a poca distanza, sul roof della Rinascente, MadeITerraneo stuzzica il palato con piatti venati di fusion, col valore aggiunto della vista. La vera grande sorpresa, però, è nella cornice sofisticata del nuovo Hotel de la Ville dove, con la regia dell’inarrivabile chef Fulvio Pierangelini, la cucina sbalordisce con una fantastica e curiosa sintesi tra classici e nuove frontiere del sapore.

La ricetta della ceviche di spigola di Arturo Scarci, Meglio Fresco – Roma

Arturo Scarci, guru del trendyssimo Meglio Fresco di via di Boccea, taglia corto: «In estate il ceviche è fantastico, facile, veloce e fresco».

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Sfilettate la spigola (o un pesce che vi piace) e fatelo marinare nel lime (da pochi minuti a un’ora, secondo quanto lo volete ‘cotto’).

Step 2

A seguire, aggiustate di sale e pepe, di uno spicchio d’aglio tritato finissimo, e di cipolla e peperone tagliati a julienne.

Step 3

Un giro d’olio, qualche foglia di dragoncello e il gioco è fatto.

Step 4

Vino consigliato: Sauvignon della Nuova Zelanda (Cloudy Bay)

- Adv -

Tonno scottato, la ricetta gourmet da fare a casa

Video
- Adv -

Ultime ricette

Scopri anche

- Adv -