Insalata di farro estiva con avocado e pomodorini, la ricetta da provare

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 2 persone

Insalata di farro con pesto di avocado e pomodorini, una ricetta sana molto semplice ideale per un pranzo estivo e rinfrescante. Un primo piatto ricco di grassi vegetali che fanno benissimo alla nostra pelle, soprattutto d’estate. Si può consumare sia calda che fredda e si può anche portare in schiscetta a lavoro per un pranzo veloce e sano. In alternativa è perfetta anche per essere servita come primo piatto durante le cene di questa calda stagione. Se vuoi scoprire anche tu come preparare il pesto di avocado, non ti resta che guardare i procedimenti e il video qui sotto. Ricorda di taggarci sui social quando preparerai la tua favolosa insalata di farro! Ciao amici e amiche di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Insalata di Farro step 1

Per prima cosa metti a cuocere il farro per 30 minuti in acqua a partire dal bollore.

Step 2

Insalata di Farro step 2

Ora prepara il pesto di avocado frullando assieme: l’avocado, il parmigiano, il basilico, sale e olio. Se dovesse risultare troppo densa, aggiungi dell’acqua di cottura del farro.

Step 3

Insalata di Farro step 3

Taglia i pomodorini e uniscili alla bowl. Aggiungi poi il farro sgocciolato e risciacquato con acqua fredda e infine il pesto cremosissimo di avocado. Mescola per bene.

Step 4

Insalata di Farro step 4

Servi l’insalata di farro con un pò di verdura soncino e un filo d’olio evo e ora buon pranzo!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche