Macedonia estiva, un mix perfetto di frutta fresca e sana

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 40 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 3 persone

Macedonia estiva, di frutta fresca e sana, ideale come spuntino o post cena estiva. Per un effetto scenico e colorato, l’ho servita in questo barattolo di vetro molto carino e ampio. Si può anche utilizzare un vaso semplicissimo di vetro o in alternativa puoi metterla in una classica bowl. A me l’idea del vaso faceva impazzire letteralmente! Infatti mi ricorda molto la scena del film Pirati dei Caraibi, kolossal di qualche anno fa. Esattamente il momento in cui Jack Sparrow tiene il cuore di Davy Jones in un vaso pieno di sabbia ed è molto simile a questo. Una scena molto divertente anche perché Jack cade dalle scale della barca ma il vaso rimane sempre intatto. Vale un pò lo stesso per questa macedonia, composta da diverse tipologia di frutta di stagione estiva che sono il cuore pulsante della nostra salute. Perciò è sempre bene ricordare che frutta e verdura vanno assunti quotidianamente: la nostra salute va custodita con cura come si farebbe per un vaso di vetro contente un cuore vivo. Quindi in estate, soprattutto nei periodi più caldi, perché non provare questa gustosa macedonia invece del solito dolce? Ora prova anche tu a fare questa ricetta facile, ciao amici di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Macedonia step 1

Lava e taglia tutta la frutta che hai a disposizione in piccoli dadini.

Step 2

Macedonia step 2

Inizia a comporre il tuo vaso di macedonia oppure la tua bowl.

Step 3

Macedonia step 3

In ultimo aggiungi il passion fruit, il succo del lime, le foglie di menta, chiudi il barattolo e lascia a riposare in frigo.

Step 4

Macedonia step 4

Servi così come tale oppure con dello yogurt o una pallina di gelato. Buona estate amici di MoltoFood!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche