Insalata di pollo, la ricetta per un pranzo sano e saporito pronto in 15 minuti!

Insalata di pollo

Ammettiamolo, preparare il pranzo da portare al lavoro o all’università è uno sbattimento. Che lo si faccia il giorno prima o la mattina stessa è davvero una di quelle cose che, se solo potessimo, eviteremmo volentieri di fare! Eppure tocca farlo, altrimenti si rischia di campare di soli panini, pizzette e piadine. Per carità, per noi golosi sarebbe una goduria, ma sappiamo essere una pessima abitudine alimentare. Ed ecco che entra in gioco l’insalata di pollo che prepariamo oggi. Buona, sana, saporita e, vi assicuro, pronta in meno di 20 minuti! Con questa mangiare leggero ma allo stesso tempo sfizioso è davvero possibile!

Perché l’insalata di pollo è il pranzo ideale

Il petto di pollo è un’ottima fonte di proteine, è sano ed è perfetto anche per chi sta a dieta. Tuttavia molto spesso risulta asciutto e poco saporito. Ecco, scordatevi quel petto di pollo triste… oggi, per la nostra insalata di pollo lo sfilacciamo e lo condiamo con una salsina alla paprika. Non preoccupatevi, niente di difficile! Si prepara in 1 minuto con ingredienti che, sono sicura, avete già in dispensa!

A livello di cottura è davvero facilissima. Lessiamo il petto di pollo in acqua bollente salata per 15 minuti. Io ho scelto il petto di pollo a filetti, lo trovo davvero pratico perché si presta a mille ricette, è già privato dell’osso centrale e di tutte le cartilagini. A questo punto, preparare l’insalata di pollo è davvero un gioco da ragazzi, basta sfilacciarlo con due forchette e poi condirlo. Una volta aggiunto a una bella porzione di insalata e accompagnato con pane o gallette il pranzo è pronto! Per la salsina alla paprika, ovviamente potete variare le spezie! Largo alla fantasia, vanno benissimo anche peperoncino, aglio o cipolla in polvere, erbe fresche oppure secche. Insomma, condite l’insalata di pollo a piacere, sono sicura verrà buonissima! E poi è un’ottima idea salva pranzo o salva cena!

In cerca di altre ricette con il pollo? Queste le devi assolutamente provare

Pollo al limone
Bocconcini di pollo al forno
Burrito di pollo
Pollo alla cacciatora
Involtini di pollo

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Portiamo a bollore una pentola di acqua salata e poi lessiamo il petto di pollo. Io ho utilizzato quello a filetti e l’ho cotto per 15 minuti. Una volta cotto scoliamolo e preleviamo una tazzina di acqua di cottura.

Step 2

Nel frattempo che il pollo cuoce prepariamo la salsina con cui poi lo condiremo. Amalgamiamo il ketechup, la paprika, l’olio e il sale. Mescoliamo per bene ed è pronta!

Step 3

Sfilacciamo i filetti di pollo utilizzando due forchette. Più lo ridurremo in filamenti sottili più si insaporirà!

Step 4

Versiamo la salsina sul pollo, aggiungiamo un po’ della sua acqua di cottura e mescoliamo per bene.

Step 5

Accompagniamo il pollo con insalata e pane e il pranzo da portare a scuola o al lavoro è pronto! Facile no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version