Ecco un’idea un po’ diversa dal solito e molto sfiziosa per portare in tavola il petto di pollo! Questi spiedini di pollo impanati al limone sono una ricetta che ameranno sia i grandi che i più piccoli.
Prepararli è un gioco da ragazzi: vi basterà tagliare il petto a bocconcini e condirlo con sale, pepe, aglio, scorza di limone, olio, prezzemolo, pangrattato. A questo punto potete formare gli spiedini e cuocerli in padella con un filo d’olio fino a quando risulteranno ben dorati!
Come cucinare gli spiedini di pollo impanati
Per questa ricetta io ho optato per la cottura in padella perché volevo ottenere una bella crosticina croccante, ma se preferite, potete cuocerli anche in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.
Posso preparare la stessa ricetta con altri tipi di carne? Certo! Questa preparazione può essere realizzata anche con petto di tacchino o lonza di maiale tagliati a cubetti.
Consiglio per la panatura
Per rendere la panatura ancora più saporita e gustosa, potete aggiungere anche un po’ di parmigiano grattugiato. In questo caso, però, vi consiglio di cuocere gli spiedini in forno anziché in padella.
Per conferire alla ricetta un tocco esotico, invece, potete arricchire la panatura anche con delle spezie a piacere come curry, curcuma o paprika.