I tacos di peperoni sono una ricetta facile, colorata e deliziosa! Si realizzano in pochi e semplici passaggi e sono un’ottima idea come aperitivo da condividere con gli amici.
Il procedimento per realizzarli è davvero semplice, ma c’è un passaggio fondamentale che non dovete assolutamente saltare. Lavare bene i peperoni, asciugarli e poi grattugiarli con una grattugia a fori larghi. Dopodiché strizzare benissimo i peperoni in modo da eliminare tutti i liquidi: questo step è importantissimo per ottenere degli ottimi tacos.
Dopodiché mettere i peperoni grattugiati in una ciotola e condirli con sale, pepe, uovo, scamorza grattugiata e farina di mandorle. Distribuire l’impasto ottenuto in una teglia (foderata con carta forno e unta con un filo d’olio) formando dei dischi sottili.
Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti circa, fino a quando i tacos risulteranno ben dorati. Poi sfornarli, farli intiepidire e farcirli.
Tacos di peperoni, la base perfetta per ogni farcitura
La parte migliore di questa ricetta è che i tacos di peperoni sono una base perfetta per qualsiasi farcitura! I tacos si prestano infatti ad infinite farciture e ripieni: io ho optato per formaggio spalmabile, insalata e petto di pollo grigliato, ma qui sotto vi lascio qualche combinazione di ingrediente altrettanto buona e gustosa.
- Tonno, mozzarella e insalata
- Pomodoro, hummus di ceci e rucola
- Salmone, formaggio spalmabile e insalata
L’idea in più
Se volete potete preparare voi in casa la farina di mandorle: vi basterà prendere le mandorle con la pelle (già sgusciate) e tritarle con un frullatore potente fino ad ottenere una consistenza simile a quella della farina. Dopo pochi secondi la vostra “farina” di mandorle sarà pronta e molto più economica rispetto a quella che trovate in vendita già pronta al supermercato!