Torta senza cottura al cioccolato: la ricetta con soli 3 ingredienti

Torta senza cottura

Questa è in assoluto la torta più semplice del mondo: è fatta con soli 3 ingredienti, è senza cottura ed è super golosa! Una torta realizzata senza farina, senza lievito, senza burro e senza uova: per prepararla, infatti, vi serviranno solo la panna da montare, cioccolato al latte e cioccolato fondente. La preparazione è semplicissima e potrete servirla come un goloso dessert di fine pasto: un dolce cioccolatoso che sorprenderà tutti e piacerà tanto anche ai bambini.

Per decorarla potete utilizzare, come ho fatto io, il cacao in polvere oppure sostituirlo con la granella di frutta secca, nocciole o pistacchi. In alternativa potete aggiungere il cocco rapè. Ecco come realizzarla in pochi minuti.

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Scaldate in una padella la panna da montare già zuccherata.

Step 2

Aggiungete il cioccolato fondente triato finemente.

Step 3

Unite anche il cioccolato al latte tritato e mescolate con una spatola.

Step 4

Mescolate continuamente fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 5

Versate il composto ottenuto in una tortiera rivestita con carta forno dal diametro di 20 cm. Fate raffreddare completamente e poi riponete la torta in frigo per tutta la notte.

Step 6

Trascorso il tempo trasferite la torta su un piatto da portata e decorate a piacere, io ho utilizzato il cacao amaro in polvere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version