Le bruschette salsiccia e stracchino sono una ricetta infallibile che piace sempre a tutti e che si prepara con soli 4 ingredienti: pane, salsiccia, stracchino e rosmarino.
Sono sicura che dopo averla provata, te ne innamorerai e diventerà il tuo cavallo di battaglia durante gli aperitivi che organizzerai con i tuoi amici.
Come primo passaggio parti sgranando la salsiccia e mettila all’interno di una ciotola. Unisci stracchino, rosmarino tritato finemente e amalgama il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi distribuisci il composto su delle fette di pane, disponi all’interno della friggitrice ad aria e cuoci a 180 gradi per 8-10 minuti (oppure in forno ventilato a 190 gradi per 10-15 minuti circa) fino a quando le bruschette risulteranno ben dorate.
Servi le bruschette insieme ad un buon calice di vino e l’aperitivo è pronto!
Come rendere le bruschette salsiccia e stracchino ancora più saporite e golose
Prepara dei pomodorini confit seguendo questi pochi e semplici passaggi: taglia i pomodorini a metà e distribuiscili su una teglia, condiscili con sale, pepe, un pizzico di zucchero di canna, aglio, erbe aromatiche (basilico e timo) e cuoci in forno statico a 160 gradi per 50 minuti circa. Una volta pronti, sforna i pomodorini, falli raffreddare e poi utilizzarli per completare i crostini… sentirai che bontà!