Dieta di Amantina, l'elisir di lunga vita della donna più anziana del mondo (123 anni): «Mangio uova sode ogni giorno»

    Suggerite per te

    - Adv -
    Uova

    Amantina dos Santos Duvirgem è nata il 22 giugno 1900, ed è la donna più vecchia del mondo. La nonnina dei record è originaria del Brasile e ha voluto condividere con tutti quale è il segreto per vivere così tanto.

    Toast ripieno di uova cremose ai broccoletti, la ricetta originale

    Amantina, conosciuta anche come Dona Júlia, non parla, ma sa farsi capire molto bene, soprattutto, da anni ha una dieta ben precisa che ha spiegato essere l’elisir della sua vitalità.

    L’elisir di lunga vita

    La 123enne mangia ogni giorno uova sode e Bolo de Polvilho, una tipica torta brasiliana a base di farina di manioca. Come riportato dall’assistente sociale Helen Cristina Pereira, Dona Júlia vive in una casa riadattata alle sue esigente a Serra Gaias, nello stato del Paraná.

    Uova ripiene, la ricetta d’effetto per stupire i tuoi ospiti

    Il record

    Sebbene la cifra da record, Amantina non è nel Guinness World Records perché non si conosce con esattezza la data di nascita e perché la donna non possiede un certificato che lo attesti.

    L’attuale detentore del Guinness World Record come persona più anziana del mondo è l’americano-spagnolo Branyas Morera, che ha compiuto 116 anni il 4 marzo di quest’anno.

    Uova strapazzate alla Gordon Ramsay, la ricetta perfetta per una colazione salata sana!

    - Adv -

    Cipolle gratinate, il contorno tanto facile quanto buono

    Video
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -