Involtini di pesce spada, la ricetta per ottenerli succosi e saporiti

Involtini di pesce spada

Gli involtini di pesce spada sono stati una scoperta per me: si preparano in 5 minuti, si cuociono in 10 e il figurone è assicurato. La farcia a base di pangrattato, infatti, viene arricchita e insaporita con uvetta, pinoli, olive, capperi e scorza di agrumi. Questo mix di sapori esplode ad ogni boccone e fa si che questo sia un secondo di pesce adatto ad ogni stagione e per ogni occasione: fresco, delicato e saporito.

Come fare gli involtini di pesce spada

Se è vero che questa ricetta si prepara in 5 minuti di orologio, è vero anche che bisogna stare attenti a qualche piccolo passaggio!

Il contorno perfetto è quello a base di un’insalata di verdura fresche: vi consiglio un’insalata di finocchi e arance oppure delle puntarelle alla romana.

Altre ricette da provare

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Prepariamo gli ingredienti per la farcia: tritiamo grossolanamente le olive, i capperi, la barba di finocchio e il prezzemolo; mettiamo in acqua calda l’uvetta passa per farla ammorbidire.

Step 2

In una ciotolina uniamo il pangrattato, le olive, i capperi, l’uvetta, i pinoli, la granella di pistacchio, la barba di finocchio e il prezzemolo; profumiamo con la scorza di arancia e limone. Aggiungiamo un pizzico di sale, pepe e olio fino ad ottenere un composto unto in modo omogeneo.

Step 3

Mettiamo un cucchiaio abbondante di farcia su ogni fetta di pesce spada e arrotoliamo gli involtini.

Step 4

Mettiamo gli involtini in una teglia, copriamo con il pangrattato avanzato, un filo d’olio e mettiamo uno spicchio d’aglio tagliato a metá.

Step 5

Cuociamo in forno a 180 per circa 10 minuti e serviamo gli involtini accommpagnati da un contorno di insalata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version