Lo volete un antipasto facilissimo, buonissimo, super estivo e senza cottura?! Allora dovete assolutamente provare questi involtini di prosciutto crudo farciti con mango, mozzarella, pesto, rucola e pistacchi.
Sono sicura che dopo aver provato questi involtini vi conquisteranno, perché il salato del prosciutto si sposa benissimo con la dolcezza del mango e della mozzarella. Inoltre, la rucola e i pistacchi donano un tocco croccante e il pesto lega il tutto, consentendo all’involtino di mantenere una bella forma.
La cosa fantastica di questa ricetta è che si prepara a crudo, senza cottura. In questo modo, risulta molto semplice e alla portata di tutti.
Involtini di prosciutto crudo: la semplicità vi stupirà!
Per realizzare gli involtini di prosciutto crudo, vi basterà stendere una fetta di prosciutto, distribuire un po’ di pesto, una fettina di mango, un pezzetto di mozzarella, un po’ di rucola e arrotolare formando un involtino. Dopodiché, ripetete l’operazione con tutti gli altri ingredienti e completate i vostri involtini con i pistacchi tritati.
Infine, se vi piace, potete aggiungere anche un goccio di aceto balsamico che si sposa benissimo con tutti gli ingredienti di questa preparazione.
L’idea in più per la farcitura
La farcitura di questi involtini si può personalizzare in base ai vostri gusti e agli ingredienti che più vi piacciono. Io vi consiglio di aggiungere sempre un frutto: in alternativa al mango, potete utilizzare la pesca o la mela, mentre potete sostituire la mozzarella con ricotta, robiola o fiocchi di latte.