Stufo di mangiare le verdure fatte sempre nel solito modo? Questo secondo piatto fa al caso tuo! Adorerai questi involtini di zucchine al forno con prosciutto e formaggio filante, te lo garantisco! Tra l’altro questo piatto, oltre ad essere super gustoso, è anche molto leggero.
La preparazione? Facile e rapida, con questo caldo è proprio quello che ci vuole dato che nessuno di noi ha voglia di passare ore e ore in cucina!
Per preparare questi involtini si devono affettare sottilmente le zucchine, farle ammorbidire per pochi minuti in forno e poi cospargerle prima con olio e poi con prangrattatato. In questo modo si formerà una goduriosa crosticina croccante ma l’interno rimarrà morbido e con un cuore filante!
Io ho deciso di usare il formaggio Emmenthal, tu scegli pure quello che ti piace. Vale lo stesso discorso per il prosciutto, puoi sostituirlo con dell’altro affettato oppure ometterlo per una versione vegetariana. Anche la panatura può essere personalizzata aggiungendo delle erbette a piacere
Che aspetti a provarle? E buon appetito a tutti gli amici di MoltoFood!