Sapori d’amore: la ricetta delle ostriche e salmone in Tartare

Ingredienti per stupire nel menu di San Valentino dalla capasanta con cocco alle variazioni di cioccolato

Suggerite per te

- Adv -
ostriche

San Valentino parla d’amore anche attraverso la gola, da sempre porta potente del desiderio. Per chi può permettersi un budget tondo da mille euro in due, si spalancano le porte del sofisticato roof di Heinz Beck alla Pergola.

Amore e gola con vista su Roma anche all’Imàgo dell’Hotel Hassler dove lo chef Francesco Apreda gioca, oppure al talento di Andrea Fusco del Giuda Ballerino, oggi sul magnifico roof del Bernini Bristol, capace di stupire con varie proposte.

I sapori di mare sono comunque un must della festa degli innamorati. Si può spaziare dalle ostriche afrodisiache di Arturo e Meri Scarci di Meglio Fresco.

La ricetta delle ostriche e salmone in Tartare di Arturo Scarci, Meglio Fresco – Boccea

«Non è obbligatorio andare al ristorante per San Valentino», scherza Arturo Scarci, patron di Meglio Fresco. «Anzi, penso che con una buona bollicine, e una ricetta facile si possa festeggiare a due nel calore di casa propria. In questo caso tutto si gioca sulla materia prima».

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Tagliare a dadini i salmoni, aprire le ostriche e tagliare a piccoli pezzi senza perdere l’acquetta.

Step 2

In una insalatiera mettete questi ingredienti e mescolatelo con lo scalogno tritato, l’erba cipollina, limone, ketchup, Tabasco, Worchester Sauce.

- Adv -

Rotolo di salsiccia, la ricetta creativa da provare

Video
- Adv -

Ultime ricette

Scopri anche

- Adv -