Fish burger di salmone: l’hamburger di pesce facile e buonissimo!

    Suggerite per te

    - Adv -
    Margherita Catalani
    Margherita Catalani
    Il mio motto è: “La vita è troppo breve per mangiare insalata!”, il che la dice lunga! Adoro cucinare, fotografare e scrivere ma il mio momento preferito, lo confesso, è quello dell’assaggio :)
    • Tempo di preparazione: 20 min
    • Difficoltà: facile
    • Dosi per: 3 persone

    Mamme all’ascolto, quanto è difficile far mangiare il pesce ai vostri piccoli? Amici poco esperti di cucina, quanto è complicato cucinare il pesce? Ecco, con questi hamburger di pesce risolverete entrambi i problemi! I fish burger di salmone sono facili, veloci e buonissimi! E poi, da fuori, nemmeno lo direste che c’è il pesce qui dentro, non è vero?!

    Questi fish burger di salmone sono la svolta per chi non ama mangiare il pesce ma è cosciente che faccia benissimo! Le linee guida per una sana alimentazione CREA suggeriscono di consumarlo 2/3 volte a settimana. Il salmone, in particolar modo, è ricco di omega 3, grassi buoni che contribuiscono al benessere del nostro corpo. Oggi lo prepariamo in versione burger e, se vi va, lo impiattiamo a mo’ di panino.

    Con questa ricetta preparerete dei fish burger di salmone succosi, freschi che cuociono 1 minuto per lato. La scorza di lime gli regala un tocco fresco e l’interno rimane morbido e rosato. Il procedimento è davvero semplice: si mettono tutti gli ingredienti nel frullatore e il composto è pronto! La consistenza che otterrete sarà molto morbida, non vi preoccupate, è normale! Per dare forma ai fish burger vi basterà bagnarvi le mani. Una volta adagiati nella griglia calda prenderanno colore e consistenza e in 2 minuti saranno pronti! Per evitare di dover spinare il pesce io ho scelto dei filetti già spinati. L’unica cosa che ho fatto è stata eliminare la pelle esterna con un coltello ben affilato. Mi raccomando, occhio alle dita!

    Per la composizione dell’hamburger di pesce io ho scelto il classico pane da hamburger, della maionese, dell’insalata fresca e del pomodoro. Ognuno però potrà personalizzarlo come preferisce! Anche la salsa yogurt, ad esempio ci sta benissimo! Oppure, se volete fare i gourmet, aggiungete una bella crema di avocado schiacciato e condito con olio, sale e pepe! Buon appetito con questa fantastica ricetta!

    Video

    Preparazione

    Step 1

    hamburger di pesce step 1

    Eliminate la pelle dai filetti di salmone.

    Step 2

    hamburger di pesce step 2

    Ponete nel mixer: il salmone tagliato grossolanamente, l’uovo, le fette di pane imbevute nel latte e strizzate, il prezzemolo fresco, la scorza di lime (o limone) e il sale. Frullate tutto.

    Step 3

    hamburger di pesce step 3

    Con le mani bagnate formate i burger, non vi preoccupate se il composto risulta molto morbido, prenderà consistenza in cottura!

    Step 4

    hamburger di pesce step 4

    Scaldate una griglia unta con un filo d’olio e adagiatevi i fish burger. Cuoceteli per circa 1 minuto per lato o fino a che non risulteranno dorati. Tostate anche il pane per hamburger dopo averlo diviso a metà.

    Step 5

    hamburger di pesce step 5

    Assemblate gli hamburger di pesce mettendo la maionese, l’insalata, i fish burger, il pomodoro a fette sottili condito con olio, sale e pepe e chiudete i panini. Buon appetito!

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -