Croccanti fuori e morbidissimi dentro, questi hamburger di broccoli sono un secondo vegetariano genuino, gustoso e… super filante!
Un modo diverso e creativo per far mangiare le verdure a tutta la famiglia: il cuore di formaggio fuso conquista anche i più piccoli. Sono ideali da servire con una fresca insalata, in un panino o semplicemente da soli per un pranzo o una cena leggeri ma ricchi di sapore.
Per quanto riguarda il ripieno, io ho scelto la scamorza fresca, ma se preferite voi potete utilizzare anche altri formaggi come scamorza affumicata, mozzarella, stracchino, fontina oppure il gorgonzola per i palati più raffinati e a cui piacciono i sapori decisi.
Come cuocere gli hamburger di broccoli
Questa ricetta è adatta proprio a tutti e potete optare per diverse tipologie di cottura:
- In padella (prima fate rosolare i burger con un filo d’olio, poi coprire con il coperchio, abbassate la fiamma e proseguite la cottura in modo che sia omogenea);
- Al forno (vi consiglio modalità statica a 180 gradi per 15 minuti circa e poi proseguire la cottura in modalità grill qualche minuto);
- In friggitrice ad aria (a 180 gradi per 10 minuti circa, fino a quando risulteranno ben dorati)
…in ogni caso verranno benissimo e saranno deliziosi e, soprattutto, dal cuore super filante!
Presentazione
Questi burger sono già bellissimi perché hanno un colore unico, ma per renderli ancora più appetibili, vi consiglio di servirli con una bella insalatina colorata oppure con zucca al forno.
Inoltre potete preparare una salsina di accompagnamento come una salsa allo yogurt oppure la classica ed intramontabile maionese.









