Questi gnocchi di piselli sono fantastici: si preparano con soli 2 ingredienti e sono super buoni! Per l’impasto infatti vi serviranno semplicemente piselli, farina e un pizzico di sale. Questa ricetta è incredibile perché è davvero facilissima, sana, naturalmente vegana e si presta a qualsiasi personalizzazione. Insomma, sono da provare! E vi stupiranno per quanto sono facili e gustosi.
Come si fanno gli gnocchi di piselli
Dopo aver frullato i piselli e aver ottenuto una purea, si versa in una ciotola, si aggiungono sale e farina e si impasta il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Poi si formano gli gnocchi tagliandoli con le forbici. Ebbene sì, avete capito bene, per questa preparazione non si realizzano gli gnocchi formando i classici filoncini e tagliandoli con l’apposito strumento, ma si ricavano tagliando direttamente l’impasto con le forbici.
Dopo qualche minuto di cottura, gli gnocchi verranno a galla e saranno pronti per essere scolati e conditi con gli ingredienti che ci piacciono di più. Io ho optato per un sughetto semplice semplice a base di pomodorini, che ci sta davvero benissimo, e poi come tocco finale una bella grattugiata di parmigiano.
Vi consiglio vivamente di provarli perché sono di una semplicità incredibile e allo stesso tempo ottimi!
Sono un piatto 100% vegan ricco di proteine vegetali che contribuiscono al buon funzionamento del nostro organismo.
Inoltre questi gnocchi li trovo davvero bellissimi: hanno un colore verde brillante e una forma stupendi! E sono sicura che piaceranno tantissimo anche ai bambini.