Peperoni ripieni di carne, la ricetta estiva e genuina

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 1:30 ora
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 6 persone

Peperoni ripieni, un secondo piatto estivo e genuino che ti farà innamorare! Non sai mai cosa preparare per cena durante l’estate? E magari vorresti anche un piatto leggero, che contenga le verdure ma anche le proteine? Allora ho la soluzione giusta per te! Questi peperoni ripieni di carne bovina assieme al formaggio per rendere il tutto più filante e gustoso. Sono sicura che ti innamorerai di questa ricetta. Qualche consiglio per realizzare i peperoni al meglio: sfuma la carne macinata con del vino rosso o del brandy e usa diverse tipologie di spezie. Utilizza del grana padano o del formaggio “formaggioso” extra filante per dare un tocco goloso. Puoi anche aggiungere al peperone ripieno un uovo per rendere la ricetta nel complesso ancora più nutriente e proteica, insomma puoi davvero sbizzarrirti, il risultato è assicurato! Ciao amici di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Peperoni ripieni step 1

Lava e taglia a rondelle il porro, mi raccomando solo la parte più bianca.

Step 2

Peperoni ripieni step 2

In una padella metti a cuocere le rondelle di porro con dell’acqua fino a quando saranno ben cotte.

Step 3

Peperoni ripieni step 3

Nel frattempo pulisci e taglia in due parti i peperoni. Togli tutto quello che c’è dentro e assicurati che ci sia abbastanza spazio per farcirli.

Step 4

Peperoni ripieni step 4

Unisci la carne macinata al “soffritto” di porro, schiaccia per bene affinché non rimangano pezzi più grandi e sfuma con del brandy o altro vino. A questo punto puoi unire anche tutte le spezie che più desideri.

Step 5

Peperoni ripieni step 5

Lascia cuocere la carne per circa 50 minuti in padella o cmq fino  quando noti che sia ben cotta.

Step 6

Peperoni ripieni step 6

Quando la carne è pronta, farcisci i 6 peperoni con la carne, a questo punto se vuoi aggiungere l’uovo fallo ora oppure ricopri direttamente con del formaggio a tua scelta, io ho usato il grana padano.

Step 7

Peperoni ripieni step 7

Inforna a 180 gradi coperto con alluminio per 20 minuti.

Step 8

Peperoni ripieni step 8

Ecco qui il risultato e buona appetito!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche