Budino al cioccolato vegano, la ricetta sfiziosa e facilissima

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 10 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 3 persone

Budino al cioccolato vegano facilissimo, la ricetta da non perdere dell’estate! Si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo: solo cacao, semi di chia, zucchero, vaniglia e latte vegetale. Per dare un tocco ancora più cioccolatoso (ma questo solo per i più golosi) aggiungete anche del cioccolato sciolto all’interno della miscela. Lasciate riposare una notte in frigo e il risultato è assicurato. Avrete ottenuto un dolce sano con pochi ingredienti e anche zero sbatti, perché facilissimo da fare. La consistenza sarà gelatinosa proprio come quella del budino originale con il rischio che sia più sano (ahah) perché i semi di chia hanno enormi quantità benefiche così come il cacao e il latte vegetale. Ideale come dessert estivo ma anche come spuntino sano. Si può abbinare anche a della frutta di stagione come ciliegie, fragole, frutti di bosco, pesche o albicocche e una fogliolina di menta per guarnire. Insomma una ricetta tutta da preparare e scoprire, divertiti anche tu con me e MoltoFood. Buona estate con questo sfizioso budino al cioccolato!!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Budino al cioccolato step 1

In un mixer frulla assieme i semi di chia, il cacao amaro, la vaniglia e lo zucchero. Dovrai far diventare il tutto una farina ben tritata. Se il tuo mixer non prende i semini di chia, allora prova con il frullatore ad immersione.

Step 2

Budino al cioccolato step 2

Unisci la bevanda vegetale un pò alla volta e mescola per bene. Dovrai ottenere una miscela compatta e gelatinosa.

Step 3

Budino al cioccolato step 3

A questo punto versa il tuo budino vegano negli stampini e metti a riposare per una notte in frigo.

Step 4

Budino al cioccolato step 4

Ora cospargi di cacao in superficie e assaggia! Sarà il tuo dessert estivo, sano e buono di cui non potrai più fare a meno!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche