Quante calorie ha una mela? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo frutto delizioso

mele mela

Se stai cercando uno snack sano e leggero, le mele sono un’ottima scelta. Questa frutta deliziosa e croccante è ricca di nutrienti benefici per la salute, come vitamine, minerali e antiossidanti. Ma quanti zuccheri e calorie ci sono in una mela? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Quante calorie ha una mela?

In media, una mela di medie dimensioni (circa 182 grammi) contiene circa 95 calorie. Tuttavia, il contenuto calorico può variare leggermente a seconda della varietà di mela. Ad esempio, le mele Fuji e le mele Honeycrisp tendono ad avere un contenuto di zuccheri e calorie leggermente più alto rispetto ad altre varietà.

Tuttavia, le mele sono anche una fonte di fibre alimentari, che possono aiutare a mantenerti sazio e a ridurre la fame. Una mela di medie dimensioni contiene circa 4 grammi di fibra, che rappresentano circa il 16% del fabbisogno giornaliero raccomandato per un adulto medio.

Frittelle di mele al forno, la ricetta deliziosa da fare a casa

Benefici per la salute

Oltre ad essere una fonte di calorie e fibre, le mele offrono anche molti benefici per la salute. Ad esempio:

Inoltre, le mele sono facili da trasportare e possono essere consumate come spuntino o come parte di un pasto. Scegli le mele più fresche e mature per ottenere il massimo beneficio per la salute.

E se ti è venuta voglia di mele… ecco le nostre ricette!

Scopri tutti i nostri approfondimenti sulle mele

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version