Feta bites, gli stuzzichini croccanti e facili da fare

    Suggerite per te

    - Adv -
    Viola Massa
    Viola Massa
    Se mi chiedessero di raccontare un ricordo d’infanzia, molto probabilmente parlerei di un’immagine, un profumo o un sapore legati alla tavola e ai momenti trascorsi in famiglia. La mia passione per la cucina non arriva da un’esperienza che ti cambia la vita o da un avvenimento particolare… è nata semplicemente con me, guardando nonna preparare la salsa e impastando la pizza con mamma. Quando assaggio qualcosa di buono mi emoziono e quando cucino spero di comunicare quell’emozione anche agli altri. Su MoltoFood trovi tante mie ricette in padella, dolci, salate e facili da replicare! Ma adesso bando alle ciance e accendiamo i fornelli, che a me… è già venuta fame!
    • Tempo di preparazione: 15 min
    • Difficoltà: Facile
    • Dosi per: 6 persone

    I feta bites sono dei piccoli bocconcini di feta panati con i cornflakes e cotti in friggitrice ad aria. Sono un’opzione deliziosa, facile e veloce da preparare che arricchirà non soltanto i vostri aperitivi, ma anche antipasti sfiziosi e snack! Insomma, sono davvero adatti ad ogni occasione e credetemi… sono così buoni che ve ne innamorerete!

    Questi bocconcini si abbinano splendidamente con un calice di vino bianco fresco o un cocktail leggero. Sono anche un ottimo modo per aggiungere un tocco sfizioso alle tue insalatone oppure a piatti freddi a base di legumi!

    Realizzarli è davvero facile, ti basta tagliare la feta a cubetti di simili dimensioni, infarinare i cubetti, passarli nell’uovo e infine nei cornflakes sbriciolati grossolanamente (questo renderà i tuoi feta bites super crunchy).

    Io ho cotto i cubetti per 10 minuti a 180 gradi in friggitrice ad aria, ma puoi cuocerli anche in forno oppure in padella. Una volta cotti servi i feta bites appena fatti, accompagnandoli con le tue salse preferite!

    Ricette da non perdere

    Video

    Ingredienti

    Preparazione

    Step 1

    Tagliare la feta in piccoli cubetti di uguali  dimensione. Sbattere l’uovo all’interno di una ciotola e in un’altra sbriciolare i cornflakes con le mani in modo grossolano.

    Step 2

    In una ciotola a parte mettere la farina 00 e infarinare i cubetti di feta avendo cura di coprire per bene ogni lato.

    Step 3

    Spostare i cubetti infarinati nell’uovo sbattuto ricoprendo tutti i lati dei cubetti.

    Step 4

    Infine passare i cubetti nei cornflakes pressando leggermente per farli aderire per bene.

    Step 5

    Disporre i cubetti di feta nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per 10 minuti finché non risulteranno croccanti. Spolverizzare con prezzemolo tagliato finemente e servire appena fatti.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -