Le girelle al cioccolato senza cottura, credetemi, sapranno sorprendervi. Sono la ricetta perfetta per chiunque! Dalle nonne alle prese con le merende per i nipotini, ai single ai fornelli che amano le idee zero sbatti. Dalle mamme e papà sempre di corsa, alle anime buone che invitano amici e parenti a casa propria. Insomma, che dobbiate preparare un buffet di dolci oppure un dolcetto dell’ultimo minuto… queste sono perfette!
4 buoni motivi per provare questa ricetta
Vi svelo 4 motivi per cui queste girelle al cioccolato senza cottura sono un’ottima idea:
- Facilissime: credetemi, sono davvero alla portata di tutti. Facili come spalmare la crema alle nocciole sul pane e arrotolare. Già perché i passaggi non sono tanti di più! Una volta fatto il rotolino di pane, si tagliano le girelle e poi si decorano a piacere!
- Buone come pane e cioccolato: vi sfido a trovare qualcuno a cui queste girelle al cioccolato senza cottura possano non piacere! Sono semplicemente squisite, oltre che semplicissime da preparare.
- Personalizzabili in mille modi: io ho fatto la versione classica, con crema spalmabile alle nocciole e fondente. Ma queste girelle al cioccolato senza cottura si possono personalizzare in base ai vostri gusti! Qualche esempio? Cioccolato bianco e granella di pistacchi, cioccolato Ruby e frutti di bosco, cioccolato al latte e cocco rapè. Insomma, non c’è limite alla fantasia e alle reinterpretazioni!
- Senza forno e fornelli: queste girelle al cioccolato senza cottura sono davvero perfette per l’estate! Io ho sciolto il cioccolato in microonde perciò le ho preparate senza scaldare l’aria in cucina. In alternativa, se non volete o potete usare il microonde, l’unico passaggio sul fuoco sarà quello di sciogliere il cioccolato a bagno maria.
Insomma, spero di avervi convinti a provare questa ricetta. Anche perché, Amici di MoltoFood, una volta testata diventerà un must, ne sono certa!
E se siete alla ricerca di altri dolci senza cottura, ecco alcune ricette da non perdere!