Se cercate un secondo piatto semplice da preparare ma capace di conquistare tutti al primo assaggio, i mini polpettoni in padella sono l’idea furba che farà felici grandi e piccoli! Morbidi, succulenti e super versatili, si preparano in pochi minuti e cuociono velocemente grazie al loro formato mini. Perfetti per cene informali, buffet, pranzi della domenica o da portare al lavoro nella lunch box: ogni mini polpettone è una piccola porzione di pura bontà!
Serviti caldi appena sfornati o anche tiepidi, sono comodi da porzionare, da condividere e da personalizzare con il ripieno che preferite. Una soluzione semplice, golosa e dal successo garantito.
Mini polpettoni in padella, carini e personalizzabili
La magia dei mini polpettoni sta tutta nella loro versatilità. La base è quella classica di carne macinata, uova e pangrattato, ma da lì in poi potete divertirvi come volete e crearne una versione diversa per ognuno dei vostri ospiti: ripieni filanti con provola e prosciutto, gustosi con spinaci e scamorza, ricchi con funghi trifolati, oppure in versione più leggera con zucchine e ricotta. E se amate osare, potete aggiungere speck e gorgonzola o creare un cuore morbido di mozzarella che fila ad ogni taglio!
Oggi ve li propongo nella versione classica e saporita, con un ripieno di prosciutto cotto e scamorza che si scioglie creando un ripieno cremoso davvero irresistibile.
Piccoli e ricchi di sapore
Una volta formato l’impasto e creati i vostri mini polpettoni, basterà inserire al centro il ripieno scelto, richiudere bene e cuocerli in padella. In pochi minuti il profumo della carne che rosola e del formaggio che si scioglie invaderà la cucina, portando subito voglia di sedersi a tavola.
I mini polpettoni sono una ricetta furba, gustosa e di grande effetto, perfetta quando volete portare in tavola qualcosa di speciale senza complicarvi la vita. Serviteli con un contorno di patate, un’insalata fresca o delle verdure grigliate: il successo è assicurato!





