Cous cous con verdure piselli e uvetta: un primo piatto fresco e colorato

Suggerite per te

Elisa Sorrentino
Elisa Sorrentino
Una delle mie più grandi passioni é cucinare: dopo aver lavorato tre anni come cuoca ho deciso di stravolgere la mia vita e di intraprendere gli studi per diventare nutrizionista.
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 2 persone

Se sei in cerca di un primo piatto fresco per la stagione estiva questa ricetta fa al caso tuo!! Il cous cous con verdure, piselli e uvetta è perfetto da portare al lavoro, in università, in spiaggia e perché no? Anche per un picnic in compagnia degli amici! Essendo vegano e senza lattosio è proprio adatto a tutti!

Questo piatto che si prepara in pochissimo tempo e con il minimo sforzo. Ti assicuro che è davvero molto semplice! Si inizia cuocendo il cous cous, si tagliano le verdure, si sbollentano i piselli e infine si mischia tutto insieme. Per il condimento ho pensato semplicemente di utilizzare olio buono, tantissimo basilico (che adoro) e scorza di limone per un tocco di freschezza? Il risultato sarà un tripudio di colori e un piatto super invitante.

Ovviamente questo è solo uno dei tantissimi modi in cui puoi condire il cous cous. Puoi sostituire le verdure che ho utilizzato io con ciò che hai a disposizione adattando la ricetta ai tuoi gusti personali.

In ogni caso otterrai un piatto super colorato e gustoso!

Video

Preparazione

Step 1

Cous cous step 1

Mettere il cous cous in una ciotola, aggiungere un cucchiaio d’olio e mescolare. Versare 120g di acqua bollente salata sul cous cous e coprire con un piatto. Mettere da parte per almeno 5 minuti.

Step 2

Cous cous step 2

Tagliare i pomodorini e le olive in 4 mentre la carota a piccoli cubetti. Bollire i piselli per qualche minuto.

Step 3

Cous cous step 3

Sgranare il cous cous con i rebbi di una forchetta. Aggiungere il mais scolato e sciacquato, le verdure tagliate e l’uvetta precedentemente ammollata e strizzata. Condire con scorza di limone, sale e basilico.

Step 4

Cous cous step 4

Mescolare il cous cous e attendere almeno mezz’ora prima di servirlo. Si conserva tre giorni in frigorifero. Buon appetito amici di Moltofood!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche