Insalata di fagioli rossi alla messicana, perfetta per l’estate

Suggerite per te

Elisa Sorrentino
Elisa Sorrentino
Una delle mie più grandi passioni é cucinare: dopo aver lavorato tre anni come cuoca ho deciso di stravolgere la mia vita e di intraprendere gli studi per diventare nutrizionista.
  • Tempo di preparazione: 10 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 3 persone

L’insalata di fagioli rossi alla messicana è un contorno leggero, fresco e saziante. 

Si sa, quando il caldo si fa sentire la voglia di cucinare scende sottoterra! Dopotutto chi ha voglia di stare davanti ai fornelli a morire di caldo? Io no! Ecco perché ho pensato a questo piatto che si prepara senza cuocere nessun ingrediente! 

Io adoro utilizzare i legumi in cucina, credo che spesso siano molto sottovalutati: trovo che siano molto versatili! Se preferisci puoi acquistare i fagioli secchi, lasciarli in ammollo e cucinarli tu. In inverno lo faccio spesso ma questo caso ho deciso di utilizzare quelli già pronti per evitare di accendere i fornelli. 

Anche se il protagonista di questa insalata sono i fagioli rossi se non dovessi trovarli puoi utilizzare qualsiasi altro legume ti piaccia! Scommetto che adorerai questo piatto tanto quanto me! Provalo e faccia sapere. Ciao amici di MoltoFood!

Video

Preparazione

Step 1

Insalata di fagioli rossi step 1

Questa ricetta è facilissima e si prepara in pochi semplici passaggi. Iniziare tagliando i pomodori, l’avocado, la cipolla e il peperone in piccoli pezzi.

Step 2

Insalata di fagioli rossi step 2

Inserire tutte le verdure in una ciotola, aggiungere il mais e i fagioli rossi scolati e sciacquati.

Step 3

Insalata di fagioli rossi step 3

Condire con succo di limone, olio e sale.

Step 4

Insalata di fagioli rossi step 4

Prima di servire questa gustosissima ricetta ti consiglio di lasciarla in frigorifero per almeno mezz’ora in modo da fare amalgamare tutti sapori.

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche