Insalata di riso venere, veloce e vegana: perfetta da portare a lavoro!

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 2 persone

Insalata di riso venere, veloce, sana e vegana: perfetta da portare al lavoro! Iniziamo la settimana al meglio con una frizzante insalata di riso, colorata e gustosa. Questa ricetta sa rivelarsi come un fantastico svuota frigo perché è facilmente abbinabile a qualsiasi verdura rimasta. E’ anche un ottimo anti-spreco perché ci permette di riutilizzare tutti gli avanzi in modo intelligente senza considerare il fatto che è pure economica. Inoltre le insalate di riso sono perfette quando iniziano le giornate calde e afose. Ci permettono di stare in linea sia quando le portiamo al lavoro, sia quando andiamo al mare o a fare una gita in montagna o in campagna e piacciono davvero a tutti, grandi e piccini.

Mi ricordo che mia nonna quando mi portava al mare, nello stabilimento vicino casa, si preoccupava sempre di portare una schiscetta per ognuna di noi (cugine e sorelle). Così, una volta arrivate in spiaggia, avevamo già il pranzo pronto, con un primo piatto sano e bilanciato. Ora a distanza di 20 anni, apprezzo più che mai quei momenti perciò ecco a voi una ricetta facile e veloce. Provatela anche voi e fatemi sapere com’è! Ricorda di taggarci sui social di MoltoFood, ciao e buona settimana!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Insalata di riso step 1

Lava e taglia la parte inferiore degli asparagi. Mettili a cuore in acqua bollente per una decina di minuti.

Step 2

Insalata di riso step 2

Quando gli asparagi sono cotti, scolali con uno scolapasta e metti a cuocere nella stessa acqua, il riso nero, per il tempo indicato in confezione.

Step 3

Insalata di riso step 3

In una bowl inizia a versare tutti gli ingredienti che hai nel frigo o in dispensa, io ho utilizzato i fagioli rossi, il mais, i piselli, gli asparagi, i pomodorini, varie erbe aromatiche come basilico e origano e se hai altri ingredienti o altre verdure, divertitiii! Infine il riso, eheh ragazze non dimentichiamo l’ingrediente più importante.

Step 4

Insalata di riso step 4

Ed ecco qui una veloce insalata di riso vegana, perfetta da portare al lavoro dentro una schiscetta in questi giorni caldi, sana e buona! Che soddisfazione! Se la farai anche tu, ricorda di taggarci! Ciao amici di MoltoFood.

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche